giovedì 28 febbraio 2013

Conviviali con Nichi e accaniti solo sul Cav.?


di Francesco Amoruso e Antonio Distaso

Mentre quasi tutte le Procure italiane fanno a gara a chi più e prima indaga il Presidente Berlusconi, con tempismo chirurgico, a dispetto dei fatti e delle competenze territoriali, con evidente intento politico e persecutorio, nelle Procure e nei Tribunali pugliesi già titolari del primato italiano di pm lanciati in politica a sinistra, si fa a gara a chi più e prima archivia e assolve Vendola, i pm e i giudici amici di famiglia con lui abitualmente ritratti in occasioni ed atteggiamenti conviviali. Il tutto proprio mentre sempre più insistentemente emergono conferme anche fotografiche di queste amicizie, di questi pranzi conviviali, di questa inquietante commistione nota a tutti in Puglia tra pm, giudici, politici di sinistra, pm che sono diventati politici di sinistra, politici di sinistra e sorelle tutti amici di pm e giudici. 

Accanimento politico e immotivato contro Berlusconi e atteggiamenti conviviali e amicali con Vendola. Il tutto in uno dei momenti più delicati della vita politica del nostro Paese. Se questo non è un chiaro e netto tentativo di condizionare ed entrare a gamba tesa nella politica italiana.

Twitter@PUGLIAPDL

Vendola dica se resta, la Puglia non può aspettare i suoi comodi


di Rocco Palese e Davide Bellomo

Lo spettacolo di irresponsabilità istituzionale che in queste ore sta dando la sinistra pugliese è indecente. Tutti presi solo da calcoli di convenienza politica sul se, quando e come eventualmente Vendola debba dimettersi per entrare in Parlamento o restare Presidente della Regione. Dopo otto anni di eterna campagna elettorale e l’ultimo anno trascorso ad aspettare il voto politico, stanno condannando la Puglia ad altri mesi di stallo. 
Chiediamo con forza che il Presidente Vendola lunedì mattina venga in Consiglio Regionale e dica chiaramente cosa vuol fare. La Puglia non può continuare ad essere ostaggio delle convenienze politiche della sinistra. I problemi dei cittadini e delle aziende non possono più aspettare e non si possono più piegare un’intera Istituzione e 4 milioni di persone alle esigenze politiche in spregio dei doveri e delle responsabilità istituzionali.

Twitter@PUGLIAPDL

Trionfo Pdl, il piccolo grande merito della Giovane Italia


di Fabrizio Sotero

Una vittoria netta quella del Popolo della Libertà in Puglia. Un consenso forte, radicato, distribuito su tutto il territorio regionale. Ringrazio di cuore tutti i pugliesi che, dando fiducia massiccia al nostro partito, intimano un gran bell’avviso di sfratto al Presidente Vendola. La Puglia si conferma una Regione di centrodestra, con percentuali considerevoli. Al Senato, con il 30,21% la nostra regione garantisce al PDL la prima percentuale di tutta Italia. E, non finisce qui, infatti la Provincia Barletta Andria Trani, facendo registrare un 32,75% alla Camera ed un 34,58% al Senato, vanta la medaglia di una delle province più azzurre d’Italia, sicuramente la più azzurra di Puglia.Molti ci avevano dati per morti e sepolti, infatti tutti i sondaggi davano in svantaggio il PDL nei confronti della sinistra, invece la bontà del progetto è venuta fuori grazie alla caparbietà, alla tenacia del Presidente Silvio Berlusconi, il quale lo scorso 13 febbraio a Bari, in un grande bagno di folla, ha suonato la carica dando grandissimo entusiasmo a tutti noi, al nostro leader Raffaele Fitto che ha saputo mettere in campo liste forti composte solo ed esclusivamente da PUGLIESI sia alla Camera che al Senato, al Coordinatore Regionale Amoruso ed al Vice Distaso per la bella (e difficile) campagna elettorale che ci hanno fatto vivere, culminata con una manifestazione di chiusura a Trani, in  pieno stile tatarelliano, condotta fino allo scoccare della mezzanotte da un coinvolgente Sergio Silvestris. 

Un plauso particolare a tutti i militanti, i simpatizzanti, i candidati di Giovane Italia che, pur non essendo in posizione cosiddetta utile, non hanno mai fatto mancare il loro impegno, da Foggia alla Bat, passando per Bari, Brindisi, Lecce e Taranto, un esercito di ragazze e ragazzi appassionati di politica, la vera anima del PDL e del centrodestra di Puglia. Giovane Italia riparte da qui, da questa bella vittoria pugliese per riportare il Governo di centrodestra alla Regione. La nostra intenzione è quella di creare un contenitore di idee in cui raccogliere tutte le esperienze, i progetti per una Puglia rigenerata da torpore vendoliano. Un sincero in bocca al lupo alla pattuglia dei parlamentari pugliesi, 9 deputati ed 11 senatori che certamente sapranno rappresentare al meglio la nostra terra. 

Twitter@PUGLIAPDL

martedì 26 febbraio 2013

Congratulazioni al gen. Preziosa ai vertici dell'Aeronautica


«Lo scorso dicembre, dopo la sua nomina a nuovo Capo di stato maggiore dell‘aeronautica militare, ebbi il piacere di porgere le mie congratulazioni al generale Pasquale Preziosa, nostro illustre concittadino. Oggi, due mesi dopo, il generale ha ufficialmente preso possesso del nuovo incarico. In questa occasione desidero quindi rinnovare, come biscegliese, il mio più vivo augurio di buon lavoro al generale Preziosa, nella certezza che anche in questo nuovo e prestigioso ruolo, che lo proietta ai vertici della carriera militare, egli dimostrerà le grandi qualità umane e professionali che da sempre lo contraddistinguono». Lo afferma in una nota il senatore Francesco Amoruso

Twitter@PUGLIAPDL

Vendola dica oggi se resta presidente o va a Roma


di Raffaele Fitto

La sinistra pugliese ha condotto tutta la campagna elettorale chiedendo consenso ai cittadini sulla base del buongoverno alla Regione Puglia. Erano candidati Vendola e mezza Giunta ed hanno clamorosamente perso, quindi è evidente che il giudizio dei pugliesi è di sonora bocciatura. L’ultimo anno è passato non parlando di Puglia, ma di una sorta di psicodramma interno alla sinistra, con ricadute sull’intera regione, su se e quando il Presidente si sarebbe dimesso e su se e quando si sarebbe votato. Oggi abbiamo votato. Il risultato sarà oggetto del dibattito politico e il nostro giudizio è chiaro, ma va posto con forza un problema che riguarda il rispetto delle Istituzioni della nostra Regione, e che mi auguro trovi una immediata risposta. Per rispetto a tutti i cittadini pugliesi Vendola deve dire oggi con chiarezza se opta per la Camera dei Deputati o se resta in Regione. 

Pur sapendo benissimo che la Legge gli consentirebbe di aspettare fino al 15 marzo e poi altri 60 giorni, non è immaginabile che la Puglia, i pugliesi e tutti i serissimi problemi che ci sono sul tappeto restino appesi ai suoi destini politici per altri tre mesi. E’ questo un dovere istituzionale per il quale oggi, e ribadiamo oggi, chiediamo che Vendola dia una risposta chiara ai cittadini.

Twitter@PUGLIAPDL

lunedì 25 febbraio 2013

Giustizia è fatta dagli elettori


di Rocco Palese

In Puglia abbiamo avuto giustizia dagli elettori. Sapevamo di essere ancora maggioranza, al netto di otto anni di governo della sinistra alla Regione, nonostante la frammentazione del consenso, il populismo dilagante e i tentativi, anche di certa magistratura, di delegittimare il Pdl e il suo leader pugliese, ma come sempre la quantità di fiducia che i cittadini pugliesi hanno dimostrato di avere in noi, ha superato ogni aspettativa. Grazie al Presidente Berlusconi e a Raffaele Fitto e grazie ai tanti cittadini pugliesi che ci hanno dato convintamente fiducia. Saremo all’altezza della responsabilità che ci hanno affidato.

Twitter@PUGLIAPDL

PdL ancora primo partito a Bisceglie


di Sergio Silvestris

Il Popolo della Libertà a Bisceglie ha sconfitto l’antipolitica e si conferma indiscutibilmente primo partito della Città Ancora una volta il nostro partito ha conseguito una grande e significativa affermazione a Bisceglie, superando sia Grillo sia il Partito Democratico, che addirittura si attesta ben sotto il Movimento 5 Stelle. Monti? Non merita commenti. La città ha evidentemente compreso chi sono i veri traditori e li ha sonoramente bocciati.

Twitter@PUGLIAPDL

Pdl Puglia: grande vittoria nonostante tentativi di condizionamento ‘giudiziario’


«Il Pdl della Puglia al momento al Senato è il primo partito d’Italia con oltre il 30% dei consensi. Un risultato eccezionale di cui va dato merito certamente a tutti i nostri candidati, ma soprattutto al Presidente Berlusconi e a Raffaele Fitto. Falliti tutti i tentativi di farci apparire un partito di plastica e, soprattutto, annullato dall’intelligenza dei pugliesi il gravissimo intervento della Magistratura barese che, in piena campagna elettorale e a dispetto anche delle indicazioni del Csm, ha tentato di minare la fiducia dei cittadini in Raffaele Fitto che, invece, si conferma un leader ed un vincitore. Il risultato pugliese dimostra che siamo e ci confermiamo il primo partito della Puglia. Questo ci inorgoglisce e ci fa sentire forte la responsabilità anche di riprenderci il Governo della Regione Puglia».

Lo dichiarano in una nota il coordinatore ed il vice coordinatore regionale del Pdl della Puglia, Sen. Francesco Amoruso e On. Antonio Distaso.

Twitter@PUGLIAPDL

Puglia, regione di centrodestra


di Antonio Distaso

La Puglia si conferma regione di centrodestra anche dopo otto anni di governo di centrosinistra. Sapevamo che la Puglia era in bilico e ci auguravamo questo dato, abbiamo riscontrato un crescente entusiasmo in campagna elettorale sin da dopo la visita di Berlusconi. Secondo i nostri dati siamo primi in quasi tutte le province, questo dato ci conforta.

Twitter@PUGLIAPDL

venerdì 22 febbraio 2013

Stasera comizio di chiusura del PdL


Questa sera a Bisceglie, alle 20.45, in Piazza Vittorio Emanuele, il Popolo della Libertà chiuderà la campagna elettorale per le elezioni politiche a sostegno dei propri candidati al Parlamento, Tonia Spina alla Camera dei Deputati, Leo Mastrogiacomo e il Sen. Francesco Amoruso al Senato della Repubblica.
Nel frattempo l’On. Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari Regionali nell’ultimo Governo Berlusconi e capolista del PdL alla Camera, questo pomeriggio si è recato al circolo di Bisceglie del Popolo della Libertà per incontrare sostenitori e simpatizzanti del centrodestra biscegliese e per fare un significativo appello al voto.

Twitter@PUGLIAPDL

Elezioni, la chiusura di Chiarelli nel sud pugliese


Questa sera chiusura della campagna elettorale “jonica” ore 20: appuntamento in piazza Maria Immacolata a Martina Franca.  Con il candidato al parlamento Gianfranco Chiarelli, sul palco Luigi Montanaro coordinatore provinciale Pdl; Renato Perrini vice coordinatore provinciale vicario; Luigi Laterza vice coordinatore provinciale; Arnaldo Sala e Pietro Lospinuso consiglieri regionali; amministratori provinciali e locali; gli altri candidati al parlamento: Alberto Chimienti, Giovanni Gugliotti, Stefano Liuzzi e Antonio Cristoforo.

Twitter@PUGLIAPDL

giovedì 21 febbraio 2013

Vendola e le foto galeotte


di Antonio Distaso

La foto pubblicata da Panorama.it che ritrae Vendola in amichevole convivio con alcuni pm baresi e col giudice che l'ha giudicato...... innocente non necessita di molti commenti, ma di alcune serie riflessioni. La prima: Vendola ha sempre negato di conoscere quel giudice, ma oggi si scopre che era una bugia e per una bugia ben meno grave, per esempio, Oscar Giannino ha fatto un passo indietro; la seconda: Vendola ha sempre detto di non essere amico neanche del primario per cui fu riaperto il concorso oggetto dell'inchiesta...non è che pure qui spunterà una foto di compleanno? 
La terza: la commistione di alcuni pm e alcuni giudici che indagano e giudicano l'operato dei vertici delle Pubbliche Amministrazioni Locali con alcuni vertici di sinistra di quelle stesse Amministrazioni, a Bari ha raggiunto livelli tali da minare profondamente la fiducia che ogni cittadino, di qualsivoglia colore politico, dovrebbe poter avere nella imparzialitá della Giustizia con la G maiuscola. 
Ci chiediamo, per esempio, cosa pensi di questa foto la sezione barese dell'Anm, sempre cosí solerte e presente sui media nel difendere la terzietà e la obiettivitá di questi rappresentanti della giustizia e nel condannare i politici che 'osano' commentare queste incredibili ed oggettive commistioni. 

Twitter@PUGLIAPDL

Pdl, la chiusura domani allo Showville di Bari


Causa maltempo la chiusura della campagna elettorale del Pdl, inizialmente prevista a Bari in Via Argiro, si terrá presso il Cinema Multisala Showville di Bari - Mungivacca (Via Giannini, 9). L'appuntamento é, quindi, per domani, 22 febbraio, alle ore 17.30 con Raffaele Fitto e i candidati del Pdl alla Camera e al Senato.

Twitter@PUGLIAPDL

Schiavi e caos fotovoltaico: fallimento di Vendola


di Rocco Palese

Per l’ennesima volta in questi mesi viene a galla grazie ad una operazione delle forze dell’ordine lo scandalo del lavoro irregolare sottopagato e malpagato nel fotovoltaico, peraltro dopo che gli impianti in questione sono stati sequestrati per irregolarità nel rilascio delle autorizzazioni. E’ l’emblema del fallimento del Governo Vendola che ha condotto tutta la campagna elettorale del 2010 proprio  inneggiando al boom delle energie alternative su cui da sempre abbiamo chiesto alla sinistra di introdurre controlli e norme chiare e vincolanti, a garanzia di tutti.

La sinistra governa senza regole, all’insegna di caos e anarchia in settori strategici della vita della Pubblica Amministrazione, creando illusioni salvifiche nei lavoratori, nei cittadini e nelle imprese con leggi ideologiche spesso molto distanti dalla Costituzione e sempre, alla prova dei fatti, penalizzanti proprio per quei soggetti che dovevano esserne agevolati. Il caso delle energie alternative dimostra come la iniziale assenza di regole da parte della Regione, volta a favorire quanto più possibile l’insediamento di impianti produttivi, abbia di fatto provocato una vera e propria giungla in cui sempre più spesso, come scopriamo dalle cronache, è riuscita ad insinuarsi anche la criminalità organizzata che non solo ha aggirato le autorizzazioni, ma ha anche approfittato della disperazione di lavoratori spesso extracomunitari. Questo è il modello Puglia che si tenta di esportare e mutuare al Governo dell’Italia. Siamo sicuri che proprio dalla Puglia, invece, arriverà una sonora bocciatura nelle urne per chi ha governato in questo modo la Regione negli ultimi otto anni.

Twitter@PUGLIAPDL

mercoledì 20 febbraio 2013

Alfano e Fitto a Taranto con coraggio: pochi contestatori non possono oscurare migliaia di persone



di Francesco Amoruso e Antonio Distaso 

La situazione di Taranto in questi mesi merita, piú che mai e piú di altri territori della Puglia, l'attenzione della politica nazionale. Come ha scritto anche Rosanna Lampugnani nel suo editoriale sull'argomento, non sono molti i leader politici che hanno avuto il coraggio di essere a Taranto in
questa campagna elettorale. Alfano e Fitto l'hanno avuto: forti dell'impegno profuso in Parlamento per far sí che la necessitá di coniugare a Taranto tutela della salute e dell'ambiente con tutela del lavoro e dello sviluppo diventasse questione nazionale (e lo é diventata), sono venuti a Taranto, ben sapendo che non avrebbero trovato solo grande entusiasmo. Tuttavia il risultato di Taranto ieri é
stato sorprendente ma in positivo: a fronte di meno di una decina di contestatori, probabilmente espressione di centri sociali, e che comunque meritano rispetto, abbiamo tenuto la nostra manifestazione in un cinema stracolmo di cittadini che hanno apprezzato la nostra proposta politica. Pur comprendendo le ragioni di chi contesta e quelle di chi, doverosamente, riporta la cronaca di quella piccola contestazione, non  riteniamo giusto che nell'articolo, ma soprattuto nel titolo
dell'articolo del Suo giornale, una decina di contestatori abbia cancellato l'entusiasmo di oltre 500 persone. Anche per le ragioni che ben illustra Rosanna Lampugnani, siamo orgogliosi che Alfano abbia scelto di essere a Taranto e soddisfatti della manifestazione e dei tanti consensi registrati.

Twitter@PUGLIAPDL

Bersani e la sinistra? Sono rei confessi


di Rocco Palese

Ci sono due dati incredibili nella proposta di Bersani di abolire il ticket sulle prestazioni specialistiche reperendo i fondi dalla eliminazione delle consulenze. Il primo è che fu il Governo Prodi prima ad introdurlo e poi, con Bersani ministro, ad aumentarlo; il secondo è che siccome per eliminare questo ticket servono allo Stato non meno di 4 miliardi di euro l'anno, se Bersani pensa di reperire tutti questi fondi dalla eliminazione delle consulenze è reo confesso.

Noi l'abbiamo sempre detto in questi otto anni che il Governo Vendola sperperava fiumi di denaro pubblico in consulenze e sprechi, Bersani conferma che tagliandole si può eliminare il ticket. Noi aggiungiamo che in Puglia, le consulenze del Governo Vendola e di tutte le società ed Enti partecipati a vario titolo dalla Regione sono talmente tante che eliminandole si potrebbero azzerare tutte le tasse regionali e addirittura rimborsare ai pugliesi i quasi due miliardi che di tasse regionali aggiuntive hanno pagato in questi otto anni. 

Twitter@PUGLIAPDL

Elezioni, domani Fitto nel nord barese


Ecco gli appuntamenti elettorali dell'On. Raffaele Fitto per domani, 21 febbraio, in provincia di Bari.

Ore 16 Conversano, Via Golgota;
Ore 17 Castellana Grotte  - Comitato elettorale Piazza Garibaldi; 
Ore 18 Monopoli,  Palazzo Indelli Piazza Garibaldi;
Ore 19 San Marco (fraz. di Locorotondo) Scuola elementare; 
Ore 20 Noci  - Palazzetto dello sport ( Via T. Fiore sulla Via per Alberobello).

Twitter@PUGLIAPDL

Amoruso: «Gli indecisi si orientano verso il PdL, vittoria sempre più vicina»



«La Puglia darà grandi soddisfazioni a Berlusconi e al Pdl, i nostri sondaggi dicono che qui c’è il PdL più forte d’Italia. Questa Regione sarà determinante per il successo al Senato e anche alla Camera. Siamo convinti che questo derivi da una forte leadership, come quella di Raffaele Fitto, ed una presenza sul territorio che ha sempre saputo ben operare».

Le significative parole di Angelino Alfano, segretario del Popolo della Libertà, durante il suo tour di ieri a Foggia, Barletta, Bari e Taranto, hanno infiammato il centrodestra pugliese. «Il PdL in Puglia può contare su una classe dirigente seria e competente – sostiene Francesco Amoruso, coordinatore regionale del PdL della Puglia –. Le nostre liste sono composte da candidati veri, solo pugliesi, non calati dall’alto. Essi rappresentano il radicamento sul territorio che, unito all’esperienza e alla dimostrata capacità di gestione dei problemi dei cittadini, dà forza al Partito».

«Dopo la visita di Berlusconi, che ha mobilitato una folla senza precedenti  – continua il Sen.  Amoruso – l’entusiasmo con il quale è stato accolto Alfano dimostra ulteriormente che la rimonta, sempre più inarrestabile, si può tramutare presto in sorpasso definitivo. Più andiamo avanti e più cresce la fiducia degli elettori verso il centrodestra, soprattutto da parte del popolo degli indecisi che gradatamente si sta orientando verso il PdL. E non potrebbe essere altrimenti considerato che la politica dissennata del Governo Monti ha fatto sì che oggi in Italia ci fosse più rassegnazione che voglia di intraprendere, più paura di affrontare il futuro che la voglia e il coraggio di rispondere alle sfide imposte dal futuro. Dopo i disastri compiuti nell’ultimo anno, oggi Monti è solo uno strumento indiretto per votare il centrosinistra, con il pericolo che si formi un altro carrozzone come quello di Prodi nel 2006, che comprende forze che cozzano tremendamente tra loro, da Fli a Vendola passando per Casini».
Angelino Alfano ieri si è fermato anche a Bisceglie, città del Sen. Francesco Amoruso, per incontrare la classe dirigente di centrodestra della provincia di Barletta Andria Trani. «È stato un bel momento di condivisione con il Presidente Ventola, gli assessori, i consiglieri e i sindaci del territorio – ha concluso il coordinatore regionale del PdL della Puglia –. Insieme abbiamo preparato lo sprint finale, forti di una grande certezza, la vittoria è sempre più vicina!»

Twitter@PUGLIAPDL

martedì 19 febbraio 2013

Maurizio Lupi domani in Puglia: ecco dove



Il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi, sarà domani in Puglia per una serie di incontri elettorali accompagnato dall'On. Raffaele Fitto e dai vertici regionali del Pdl della Puglia.

Ecco il programma:
ore 11 Lecce, Officine Cantelmo: conferenza stampa Lupi e Fitto;
ore 12.30 Ostuni (Br), Hotel Palace:  incontro con gli elettori;
ore 17 Trani, Chiesa San Luigi: incontro con gli elettori;
ore 19 Foggia, Fiera: incontro con gli elettori;

Twitter@PUGLIAPDL

Quel duo Vendola-Monti già in azione



di Rocco Palese

Fino a ieri sulle tv nazionali e fino qualche giorno fa  anche in Puglia, il Presidente Vendola descriveva la nostra terra come un’isola felice in cui negli ultimi anni sarebbe calata la disoccupazione a dispetto della crisi e, naturalmente, iscriveva il merito al suo Governo regionale. Noi continuavamo inutilmente a ricordargli quasi ogni giorno che ci sono circa 40mila persone tra cassa integrazione e mobilità molti dei quali attendono ancora 3 mensilità del 2012 anche perché il suo Governo Regionale a novembre scorso aveva sottostimato il fabbisogno della Puglia e il Governo nazionale rifiutava di onorare l’accordo di coprire il disavanzo. Oggi presenta poi questo Piano straordinario come ‘salvifico’ ma non è né straordinario né salvifico posto che si tratta di politiche generali di sostegno al reddito messe in campo addirittura fin dal 2009 dal ministro Sacconi.

Vendola sa bene che su questi temi non speculiamo e che, anzi, nell’ultimo anno spesso abbiamo garantito collaborazione istituzionale come opposizione nell’interesse della Puglia su temi vitali per i pugliesi come questo. Non è consentito a nessuno però speculare in campagna elettorale sulla pelle dei deboli e purtroppo questo Piano che attiva risorse comunitarie del Fondo Sociale Europeo destinate alla formazione durante il periodo di cassa integrazione, non risolve certo la questione di chi ha usufruito degli ammortizzatori sociali in deroga nel 2012 e aspetta ancora le mensilità di ottobre, novembre e dicembre. E siccome la sinistra e Vendola si preparano ad un accordo post elettorale con Monti e compagni, il Presidente oggi non ha neanche il coraggio di attaccare il Governo nazionale che non ha saputo onorare per tempo gli impegni assunti con le regioni e con i lavoratori. Il duo Vendola – Monti, già comincia a colpire le tasche dei lavoratori e dei pugliesi.

Twitter@PUGLIAPDL

lunedì 18 febbraio 2013

Bene Cipe sull'asse Bari-Napoli


di Rocco Palese

Oggi il Cipe ha approvato i primi due progetti preliminari per l’Alta Capacità Napoli Bari, che con il nostro Governo non solo è stata portata fino a Taranto e Lecce ma ha avuto il primo reale impulso dal punto di vista dei finanziamenti, in oltre 20 anni che si parla di questa grande opera che consentirà di unire il Sud al Centro Nord del Paese in tempi ragionevoli.

Con l’ok a questi due progetti, il cui contratto istituzionale di sviluppo fu avviato dal ministro Fitto negli ultimi mesi di Governo Berlusconi e poi sottoscritto da chi l’ha sostituito, si finanziano due tratte della Napoli Bari ricadenti nel territorio campano, per un totale di oltre un miliardo e mezzo di euro. La differenza tra noi e la sinistra al Governo è anche questa: noi quando governiamo programmiamo e finanziamo grandi opere pubbliche, la sinistra invece le blocca tenendo chiusi i cantieri anche a rischio di perdere soldi, proprio come avviene scandalosamente in questi mesi per alcune importanti strade salentine. L’ok del Cipe di oggi peraltro conferma quanto il Sud con il nostro Governo nazionale sia stato protagonista non solo a parole ma con strumenti, come il contratto interistituzionale di sviluppo, ideati da noi e che responsabilizzando anche Regioni ed Enti Locali coinvolti, danno certezza di esecuzione delle opere. Questi sono i fatti che ci differenziano dalle promesse mai mantenute dalla sinistra.

Twitter@PUGLIAPDL

Elezioni, domani Alfano in Puglia: ecco le tappe



Il segretario nazionale del Pdl, Angelino Alfano, sarà in Puglia domani, martedì 19 febbraio, per sostenere le liste pugliesi del Pdl alla Camera e al Senato. Accompagnato dall'On. Raffaele Fitto, dal coordinatore regionale Sen. Francesco Amoruso e dal Vicecoordinatore regionale On. Antonio Distaso, Alfano sarà:

- alle ORE 10.30 FOGGIA  Conferenza stampa -  Ristorante ex Cicolella in Fiera -  viale Fortore
- alle ORE 12 BARLETTA    Incontro con gli elettori - Sala il Brigantino 2 – viale Regina Elena
- alle ORE 16 BARI presso il comitato elettorale del Pdl in Via Argiro, 48, sempre accompagnato dall'On. Raffaele Fitto e dai vertici regionali del Pdl pugliese Sen. Francesco Amoruso e On. Antonio Distaso.
- alle ORE 17.00 CORATO   Incontro con gli elettori - Sala Ricevimenti Astoria – via Castel del Monte)
- alle ORE 19.30 TARANTO   Incontro con gli elettori - Cinema 
                                                   Teatro Orfeo  - via Pitagora n. 78)

Twitter@PUGLIAPDL

Amoruso: «Sindaco eletto dal centrodestra cambia casacca in campagna elettorale, noi non ci stiamo!»



«I cittadini hanno votato per un’amministrazione di centrodestra e noi, coerentemente con le nostre idee e con il mandato che gli elettori ci hanno affidato, non possiamo accettare cambi di casacca nel bel mezzo di una delicata campagna elettorale che vede il PdL su posizioni diametralmente opposte a quelle di Monti». Con queste parole il Sen. Francesco Amoruso, Coordinatore del Popolo della Libertà della Puglia, ieri sera ha annunciato le dimissioni dei quattro assessori del PdL al Comune di Bisceglie, Antonio Di Lollo-Capurso, Leonardo Di Liddo, Angelo Consiglio e Mariarita Gentile, e del vice sindaco Gianni Casella (Democrazia Cristiana).

«L’annuncio di Spina di passare con Monti ci ha lasciati perplessi  – ha aggiunto Amoruso –. Vedevamo sgretolarsi un progetto amministrativo che ci ha consentito di governare la città per sette anni. La situazione è diventata ancora più grave quando un consigliere comunale, Alfonso Russo, ha deciso di non seguire Spina nel suo cambio di casacca. La risposta del sindaco è stata cacciare, senza alcuna motivazione tecnica, l’assessore Egidio Pignatelli, riferimento di Alfonso Russo. Di fronte a questi comportamenti abbiamo reagito con coerenza e nel rispetto della politica con la P maiuscola, in cui ancora crediamo. Con un’amministrazione che evidentemente non è di centrodestra noi non ci stiamo. E soprattutto – ha concluso il coordinatore regionale del PdL – non stiamo con un sindaco che, eletto con i voti del centrodestra, in piena campagna elettorale è passato in uno schieramento antitetico al centrodestra, tradendo di fatto  il suo elettorato».

Le parole del Sen. Amoruso sono giunte nel corso di una manifestazione politica, tenutasi all’Hotel Salsello, cui hanno partecipato i candidati al Parlamento del territorio: i biscegliesi Tonia Spina e Pantaleo Mastrogiacomo, rispettivamente nelle liste del PdL per Camera e Senato, e il sindaco di Molfetta, Sen. Antonio Azzollini, candidato al Senato.

Twitter@PUGLIAPDL

Bitonto, oggi inaugurazione nuova sede Pdl


Lunedì 18 febbraio, alle ore 20.00, il senatore Francesco Amoruso, coordinatore regionale del PdL Puglia, e l’onorevole Antonio Distaso, coordinatore provinciale del PdL Bari, inaugureranno la nuova sede del partito a Bitonto, in via Tommaso Traetta n. 4. Le due autorità istituzionali, insieme ai candidati e ai dirigenti del Pdl, incontreranno cittadini e simpatizzanti. Interverranno anche il senatore Luigi D’Ambrosio Lettieri e i consiglieri comunali Domenico Damascelli e Carmela Rossiello.

Twitter@PUGLIAPDL 

domenica 17 febbraio 2013

Elezioni, gli appuntamenti a Taranto con Fitto e Alfano



Prosegue il tour elettorale dei candidati Pdl in Puglia. Due gli appuntamenti significativi nel tarantino. Lunedì 18 febbraio a Manduria (nel comitato di via Gigli) l'on. Raffaele Fitto assieme a tutti i candidati jonici incontreranno simpatizzanti e cittadini.
Martedì 19 alle ore 19,30 a Taranto, presso il cinema Orfeo, grande manifestazione con segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano e Raffaele Fitto.

Twitter@PUGLIAPDL

sabato 16 febbraio 2013

Elezioni, l'agenda di Raffaele Fitto di domani


Ecco gli appuntamenti elettorali di domani, domenica 17 febbraio, dell'on. Raffaele Fitto:

09.30 GALATINA - Teatro Tartaro, Corso Principe di Piemonte: incontro con i cittadini

10.30  LECCE - Hotel President: incontro con i cittadini

11.30 MAGLIE - Cinema Moderno: incontro con i cittadini

17.00 SQUINZANO - Piazza Plebiscito: incontro con i cittadini

17.30 TREPUZZI - Aula Consiliare, Via Garibaldi : incontro con i cittadini

18.15 VEGLIE - Parco Giochi Alaska: incontro con i cittadini

19.00  COPERTINO - Sala Eventi, Via Corsica: incontro con i cittadini

19.30  GALATONE - Piazza San Sebastiano : incontro con i cittadini
Note: In caso di pioggia sala centro servizi, Via Cairoli (zona artigianale)

19.30 GALLIPOLI - Teatro Schipa: incontro con i cittadini

20.00  TAVIANO - : incontro con i cittadini

21.00  RUFFANO - Villa Hollywood: incontro con i cittadini

Twitter@PUGLIAPDL

Bisceglie, domani manifestazione cittadina del PdL con i candidati



«La rimonta prosegue e ora avanti, tutti insieme, con il rush finale! Se ci crediamo, se lo vogliamo, ce la possiamo fare!». Ha usato queste parole il Sen. Francesco Amoruso sul suo profilo Facebook per invitare amici e simpatizzanti alla manifestazione politica del Popolo della Libertà che si terrà domani, alle ore 18, all’Hotel Salsello, a Bisceglie
Sarà l’occasione per parlare con i cittadini del programma della coalizione guidata da Silvio Berlusconi e dei temi della campagna elettorale in corso. Oltre al coordinatore regionale del PdL della Puglia, parteciperanno il Sen. Antonio Azzollini, anch’egli candidato al Senato come Amoruso, Tonia Spina, Assessore alle Attività Produttive della provincia Bat, candidata alla Camera dei Deputati, e Leo Mastrogiacomo, consigliere provinciale e comunale, candidato al Senato.
Al dibattito interverranno anche l’On. Sergio Silvestris, il vicesindaco di Bisceglie Gianni Casella e il consigliere provinciale e comunale Alfonso Russo.

Twitter@PUGLIAPDL

Agroalimentare, sostegno e programmazione



di Rocco Palese

Il successo della Puglia turistica, confermato alla Bit anche dagli ultimi dati, è sostanzialmente un miracolo posto che in questi anni di Governo della sinistra poco o nulla è stato fatto sul fronte della programmazione a lungo termine e del sostegno reale alle imprese turistiche. La Puglia deve destagionalizzare e può farlo anche e soprattutto se la Regione e gli altri Enti Locali mettono in atto una strategia unitaria che sostenga realmente gli operatori con sgravi fiscali e certezze sulle autorizzazioni, ma anche tramite lo stimolo a potenziare il turismo legato all’agroalimentare. Tutte idee che sono nel programma elettorale del Pdl e sulle quali chiediamo ai cittadini specie pugliesi e meridionali di darci fiducia.

In Puglia agricoltura e agroalimentare, con 5.330 aziende ed oltre 255mila lavoratori diretti e indiretti, rappresentano l’11 percento dell’occupazione. Due voci sostanziali del nostro Pil, ma ancora troppo distanti tra loro. Il programma elettorale del Pdl prevede, tra l’altro, l’abbassamento dell’Iva nel settore turistico, la valorizzazione e stabilizzazione delle concessioni balneari, l’eliminazione dell’IMU su terreni e fabbricati agricoli, il rilancio dell’imprenditoria giovanile con agevolazioni ai giovani che avviano imprese agricole e misure per facilitare l’accesso al credito, è l’unico programma che garantisce alla Puglia e a tutto il Sud di poter sfruttare al meglio le enormi potenzialità e le incredibili bellezze di cui la natura ci ha dotati. Un settore strategico per la nostra economia merita molto di più della politica di finanziamenti a pioggia portata avanti in questi anni dal Governo regionale di sinistra e con un Governo nazionale di centrodestra troverebbe l’attenzione ed il sostegno che merita.

Twitter@PUGLIAPDL

Il settore infermieristico? Maltrattato in questa regione


di Luigi d'Ambrosio Lettieri

La mia interrogazione parlamentare sull'idoneità dei luoghi destinati ai percorsi formativi per gli infermieri non ha trovato ancora risposta. C'è evidentemente qualche motivo di imbarazzo. Siamo di fronte ad una patologia gravissima in un quadro ormai patologico generale. In questa regione gli infermieri vengono trattati come carro bestiame. Basti pensare che, nell'ambito dell'applicazione di  un accordo Stato-Regioni dell'aprile 2010 sulla tracheo-bronco aspirazione, la Regione Puglia ha adottato una delibera per un bando in cui non figurano gli infermieri. 
Delle due l'una: o siamo su scherzi a parte. E non è così. Oppure siamo di fronte ad una politica di settore confusa, superficiale e dolosamente indirizzata sul binario degli interessi di parte e partito, anziché della comunità.

(dichiarazione resa al convegno promosso oggi a Bari dall'Ipasvi)

Twitter@PUGLIAPDL

Non vedenti, d'Ambrosio Lettieri: mettere ordine nei fondi per la non autosufficienza



«Mettere ordine nei fondi per la non autosufficienza, perché tutto non finisca nel calderone. La coperta è corta, ma a maggior ragione occorre ottimizzare le risorse disponibili, tenendo sempre ben presente che i tagli non possono in alcun modo riguardare i servizi che investono i diritti inalienabili delle persone».
Attestazioni di stima per l'impegno e la sensibilità sempre dimostrate sono state riconosciute al sen. d'Ambrosio Lettieri che questa mattina ha incontrato l'Associazione italiana ciechi della provincia di Bari, riconfermando l'attenzione costruttiva e concreta alle problematiche vissute dai non vedenti, a cominciare dalla reiterazione della modifica alla legge 29 del '94 per consentire l'abilitazione dei non vedenti alla professione sanitaria di fisioterapista, già presentata sotto forma di emendamento nel giugno scorso.

Twitter@PUGLIAPDL

Crispiano, manifestazione con i candidati Pdl


Si terrà domenica 17 febbraio 2013 alle ore 18,00 nella sala convegni di Villa Maria a Crispiano (strada Crispiano-San Simone-Martina Franca) un incontro pubblico organizzato dal Popolo della  Libertà, coordinamento cittadino  della città delle 100 masserie.  A presentare il programma di governo del PdL i candidati al Parlamento Gianfranco Chiarelli, Alberto Chimienti, Giovanni Gugliotti, Stefano Liuzzi, Emanuele Cristoforo.  Presenti anche il senatore Lino Nessa e l'on.le  Antonio Di Staso. Apertura dei lavori affidata al coordinatore provinciale avv. Gino Montanaro,  con gli onori di casa da parte del vice coordinatore vicario Renato Perrini.  Prevista infine la presenza di Gigi Laterza vice coordinatore provinciale, dei consiglieri regionali  Sala e Lospinuso, dei dirigenti locali del PdL, sindaci e amministratori.

Twitter@PUGLIAPDL

venerdì 15 febbraio 2013

Regionale 8, Palese: «Amati conferma che tutto è in regola? Adesso subito i cantieri»


di Rocco Palese

Nella riunione di oggi sulla strada Regionale numero 8, l’assessore Amati ha confermato, come già detto peraltro anche in Consiglio regionale circa un mese fa, che è tutto in regola e che addirittura la Regione Puglia ha già firmato il contratto con l’azienda aggiudicatrice dell’appalto. Continuiamo quindi a chiedere, per l’ennesima volta, che si aprano subito i cantieri salvo poi in corso d’opera la possibilità, per i Comuni che lo ritengano opportuno e necessario, avanzare proposte migliorative senza tuttavia pregiudicare l’andamento dei lavori e la realizzazione totale dell’opera il cui iter burocratico è iniziato addirittura 27 anni fa.

Abbiamo ascoltato l’assessore, alcuni Sindaci e tutti coloro che in questa vicenda hanno parte in causa. E’ emerso ancor più chiaramente che è tutto in regola e che i lavori possono iniziare e siccome in ballo c’è un’opera pubblica interamente finanziata, una infrastruttura strategica per il Salento e la sopravvivenza di aziende e lavoratori che hanno vinto l’appalto, chiediamo che i cantieri aprano al più presto senza perdere altro tempo.

Twitter@PUGLIAPDL

Fitto a Vendola: mi scuso per la forma, mi illumini sulla sostanza


di Raffaele Fitto

Il Presidente Vendola oggi mi dice che sono stato ‘volgare’ nelle espressioni e me ne scuso. Rendendo il più elegante possibile la forma, ripropongo la sostanza dei miei interrogativi: è normale che questa inchiesta mi fu preannunciata da lui in diretta televisiva a fine febbraio 2005 e che un anno e mezzo dopo io venni a conoscenza di essere stato iscritto nel registro degli indagati pochi giorni prima che lui me lo preannunciasse? E’ normale che uno dei pm che ha indagato su di me per 5 anni è diventato ‘in corso d’opera’ assessore della sua Giunta? E’ normale che delle inchieste condotte da quello stesso pm sulla Giunta Vendola non si sappia più nulla? E’ normale che secondo i giudici io, da Presidente della Regione, non potevo non sapere, mentre nel caso di inchieste su di lui e la sua Giunta, è stato ritenuto che lui potesse non sapere? E’ normale che il giudizio sul Presidente Vendola sia stato affidato ad un giudice che sembrerebbe essere amico di sua sorella? Al netto della forma, che spero si perdonerà, questa è la sostanza sulla quale sono certo che il Presidente Vendola vorrà illuminarmi insieme con i nomi dei presunti delinquenti d’alto bordo a cui fa riferimento oggi.

Twitter@PUGLIAPDL

Elezioni, l'agenda Fitto di domani


Sabato denso di incontri per l'on. Raffaele Fitto. Inizio alle ore 11 a Fasano presso il Laboratorio Urbano di Corso Vittorio Emanuele dove incontrerà la stampa e i cittadini. Nel primo pomeriggio trasferimento a Bari, dove alle ore 16 a Villa Romanazzi Carducci incontrerà i farmacisti. Alle 17 nella stessa sede incontrerà gli amici del Nuovo Psi e candidati Pdl provincia di Bari.
Alle 18,30 tappa brindisina a Carovigno per una manifestazione al  Teatro Comunale. Alle 19,30 si sposterà a Ceglie Messapica nel Comitato elettorale di Via Gatti per salutare cittadini e simpatizzanti. 
In serata alle 20,30 sarà prima a Francavilla Fontana a Palazzo Imperiali e a seguire per le 21,30 a S. Vito dei Normanni nel Locale Ex Fadda in Via Brindisi.

Twitter@PUGLIAPDL 

Il fallimento di Vendola nella disperazione dei fornitori


di Rocco Palese

La disperazione dei fornitori del servizio sanitario regionale pugliese che da circa 400 giorni attendono di essere pagati crediti per quasi due miliardi di euro, è emblematica del totale fallimento politico del Governo Vendola in Puglia. Non è civile un Paese in cui chi lavora per e con la Pubblica Amministrazione è tenuto a pagare le tasse e a versare l’Iva anche prima delle scadenze prefissate, pena la mannaia di Equitalia mentre lo Stato e le Pubbliche Amministrazioni possono permettersi di ritardare i pagamenti anche di 400 giorni come vergognosamente accade in Puglia. Così si fanno fallire le aziende e si mettono per strada migliaia di lavoratori e le loro famiglie. E la Puglia di Vendola in questa triste classifica stilata recentemente anche da Confartigianato è ai primi posti. In realtà con Vendola e la sinistra al Governo la Puglia ha registrato il triste primato di riuscire a scalare le classifiche in negativo in quasi tutti i settori. 

Sentir parlare ancora di interventi e piani straordinari per il lavoro da parte di Vendola sarebbe ridicolo se non fosse drammatica la pervicacia con cui si riesce a prendere in giro i cittadini. E a tutto questo si aggiunga che nelle Asl e negli ospedali regna l’anarchia, le liste d’attesa sono chilometriche, i servizi sul territorio inesistenti e i pugliesi negli ultimi otto anni hanno pagato quasi due miliardi di euro di tasse regionali aggiuntive, compresi i 270 milioni del 2013.

Twitter@PUGLIAPDL

Agricoltura, rilancio del settore come priorità nazionale



Una priorità nazionale, da discutere a livello europeo, al cui tavolo deve sedere il premier del prossimo Governo italiano, così come hanno fatto Francia e Germania: questo deve essere l’Agricoltura per l’Italia, non un settore Cenerentola. Il PdL è pronto e sta lavorando a questa prospettiva ineludibile, avanzando proposte concrete nel merito di quella che chiama “agri-agenda” in un’ottica di confronto permanente con le associazioni di categoria e sulla base di step ben definiti: eliminazione dell’Imu sui terreni e i fabbricati funzionali ad attività agricoli; rilancio della imprenditoria giovanile in campo agricolo attraverso la riduzione fiscale per i giovani che aprono imprese agricole e attribuzione di appezzamenti del demanio agricolo per creare nuove imprese; maggior tutela degli interessi italiani nel negoziato per la Politica Agricola Comune (PAC); tutela delle produzioni tipiche italiane dalla contraffazione.
Ne hanno discusso a Bari il sen. del PdL Luigi d’Ambrosio Lettieri che, insieme al collega sen. Antonio Azzollini e all’europarlamentare Sergio Silvestris, ha incontrato i vertici di Confagricoltura Puglia.
Sono tre i livelli su cui intervenire: quello pugliese, nazionale ed europeo. Tre livelli importanti anche sul piano legislativo, compreso quello regionale con cui i parlamentari sono chiamati a fare da cerniera.

Sul piano europeo il Governo che sarà espresso dalla maggioranza che uscirà dalle urne alla fine di febbraio sarà chiamato ad una assunzione chiara di responsabilità e dovrà avere la capacità di fronteggiare le richieste dei Paesi più forti, facendo gli interessi dell’Italia e invertendo la tendenza a rendere egemone il settore agricolo in chiave continentale (l’80%) con una maggiore attenzione all’agricoltura mediterranea. La posta in gioco è stabilire il prossimo budget per la Pac. E non è poco.
Sul piano nazionale, occorrerà mettere mano all’imposta che ha colpito in maniera mortale il settore con l’obbligatorietà degli accatastamenti dei fabbricati rurali e un aumento della tassazione che ha raggiunto anche il 400%. Ma anche difficoltà di accesso al credito, costo del lavoro, eccesso di burocrazia e contrattualizzazione sono prioritari.
Bocciata senza appello la norma regionale sugli indici di congruità approvata dal governo Vendola che, se dovesse restare, decreterebbe il fallimento della maggior parte delle aziende agricole pugliesi. Particolarmente pressante il problema della sicurezza che va affrontato con strumenti efficaci a livello regionale.

Internazionalizzazione, valorizzazione di filiera, reimpostazione del settore su innovazione e imprenditoria giovanile, produttività e competitività non possono che declinarsi, per d’Ambrosio Lettieri, Azzollini e Silvestris, in politiche costruttive e di ampio respiro, che non cedano a tentazioni ideologiche così come avviene in Puglia e guardino al settore non come ad una corporazione chiusa nei propri interessi, ma come ad una associazione di imprese che fanno l’interesse della comunità, contribuendo ad aumentare significativamente il Pil della regione e del Paese e, dunque, l’occupazione.
Il coinvolgimento del settore agricolo e agro-alimentare deve essere complessivo ed entrare nel merito di provvedimenti dirimenti come il piano paesaggistico, su cui il Pdl lancerà, subito dopo la parentesi elettorale, una forte iniziativa di confronto.

Twitter@PUGLIAPDL

Caso Fitto, quei tempi sospetti



di Gianfranco Chiarelli

Attenderemo le motivazioni per comprendere ciò che oggi non riusciamo a comprendere. Al momento torna davvero difficile capire come l'amico Raffaele Fitto  possa essere stato condannato in presenza di un regolare contributo elettorale, ricevuto alla luce del sole, addirittura con un bonifico bancario! Ma la maggiore preoccupazione, al di la del merito della questione, è la tempistica. Ci sono circostanze che si ripetono, soprattutto in periodi di campagna elettorale, che non riusciamo proprio a rubricare come semplici coincidenze. Non comprendiamo ad esempio come, in un sistema giudiziario caratterizzato da tempi biblici, ci siano situazioni, in cui peraltro sarebbe possibile, previsto e soprattutto opportuno,  rinviare le decisioni, in cui si dia vita ad eccezionali accelerazioni come nel caso che trattiamo. Per chi come me opera nell'avvocatura da oltre trent'anni appare evidente come si sia in presenza di una Giustizia che non è uguale per tutti come dovrebbe. Se poi riflettiamo sulla circostanza della sistematica entrata in politica di certi magistrati, fatto accaduto nel passato come nelle attuali elezioni, è nei fatti che si utilizzino i procedimenti giudiziari per scopi politici.

Twitter@PUGLIAPDL

Camusso alla Camera di Commercio di Bari, passerella politica a spese dei cittadini



di Luigi d'Ambrosio Lettieri

Continua la passerella politica della sinistra che senza vergogna usa e abusa di sedi istituzionali che governa per alimentare la propaganda elettorale. E spiace constatare che, ancora una volta, sia l’istituzione della Camera di Commercio di Bari a prestarsi al gioco di prestigio della sinistra ed ad ospitare l’ennesimo siparietto di chi vende fumo a spese dei cittadini.  
Oggi tocca alla segretaria generale della Cgil, signora Camusso, entrare nel gotha della propaganda di parte e di partito sui tappeti rossi della Camera di Commercio. Al suo presidente, almeno il buongusto, laddove non riesce la responsabilità istituzionale, suggerirebbe maggiore prudenza, specialmente in piena campagna elettorale.

Twitter@PUGLIAPDL

giovedì 14 febbraio 2013

Regionale 8 e SS275, Pdl: subito i cantieri


«Non possiamo consentire che vada in onda all’infinito il film delle opere pubbliche progettate, finanziate, appaltate e bloccate nel Salento, come la Regionale 8 e la 275. La tutela dell’ambiente è un valore sacrosanto ma in questo momento non può essere messo sullo stesso piano, o peggio diventare più importante, della tutela della vita, della famiglia, del diritto al lavoro. Siamo nel cuore di una crisi economica senza precedenti, abbiamo davanti a noi padri di famiglia disperati perché pur lavorando per aziende che hanno vinto appalti per realizzare queste opere e potrebbero aprire i cantieri, rischiano di finire sul lastrico perché qualcuno impedisce l’apertura di questi cantieri. Siamo indignati dal fatto che un albero possa valere quanto un uomo e chiediamo al Prefetto di Lecce e al Presidente della Regione di utilizzare tutti gli strumenti a loro disposizione per consentire nell’immediato l’apertura dei cantieri e il ritorno al lavoro (e quindi allo stipendio) di centinaia di persone. Anche perché l’apertura dei cantieri è l’unico modo per riportare serenità e consentire ad un eventuale Tavolo di tecnici di valutare eventuali varianti  più rispettose dell’ambiente, purché siano in corso d’opera, ossia a cantieri aperti e operai al lavoro».

Lo dichiarano in una nota i consiglieri regionali di centrodestra Rocco Palese, Antonio Barba, Andrea Caroppo, Erio Congedo, Roberto Marti e Mario Vadrucci.

Twitter@PUGLIAPDL

mercoledì 13 febbraio 2013

Fitto, da anm Bari risposte vaghe e non veritiere su mie udienze

«Quello che l’Anm di Bari sostiene in merito al mio processo e alle date di udienza concordate, o presunte tali, non corrisponde a verità. Il collegio ha deciso e comunicato alla difesa le date fino alla fine di gennaio. Per febbraio non c’è stato un calendario prefissato, ma udienze decise in modo unilaterale dal Collegio di volta in volta. Così come della decisione dei giudici di riunirsi in Camera di Consiglio, abbiamo appreso solo lunedì sera, senza alcuna comunicazione preventiva. Tutto questo, a scanso di equivoci, lo si può leggere dai verbali di udienza. Ma, oltre a questo, ripropongo un altro tema: qual è la valutazione dell’Anm sui ‘due pesi e due misure’ utilizzati da giudici dallo stesso collegio in altri processi  per cui hanno celebrato tre udienze all'anno (salvo dichiarare poi la prescrizione) ed il mio in cui ho avuto il privilegio di avere tre udienze a settimana?».
Lo dichiara in una nota l’On. Raffaele Fitto rispondendo alla nota di questa sera dell’Anm di Bari.  

Twitter@PUGLIAPDL

Caso Fitto, Amoruso: sentenza politica, rispondiamo con mobilitazione nostro popolo e vittoria elettorale



«Se quella parte della Magistratura che è entrata a gamba tesa in campagna elettorale pensava che avremmo fatto un passo indietro, ha fatto bene stamattina Raffaele Fitto a dire che ne faremo due in avanti. Perché ad una inchiesta e ad una sentenza politica, nei modi e nei tempi, non si può che dare una risposta politica: la mobilitazione ancora più forte e motivata del nostro popolo di centrodestra che ci porterà a vincere queste elezioni per continuare a condurre in Parlamento e al Governo dell’Italia una battaglia di libertà e di giustizia di cui il nostro Paese non può più fare a meno».

Lo dichiara in una nota il coordinatore regionale del Pdl della Puglia, Sen. Francesco Amoruso. «Abbiamo e vorremmo continuare ad avere fiducia nella Giustizia italiana e nella Magistratura barese e pugliese ma la tempistica e la storia di questa vicenda ce lo rendono molto difficile: a fronte di processi che durano decenni e vengono condotti quasi per mano alla prescrizione, nella vicenda di Fitto abbiamo assistito ad un capolavoro unico in Puglia e rarissimo in Italia di incredibile celerità della giustizia nonché ad una richiesta di condanna arrivata nel giorno della presentazione delle liste e ad una sentenza pronunciata a dieci giorni dalle elezioni. Il nostro Popolo, come sempre ha fatto in questi casi di evidente tentativo di annientamento giudiziario dell’avversario politico, risponderà andando a votare in massa per noi. Questa sentenza in Puglia ha convinto anche gli indecisi».

Twitter@PUGLIAPDL