martedì 5 marzo 2013

Occupazione aula consiliare Regione Puglia, segnale forte e chiaro a Vendola


di Francesco Amoruso e Antonio Distaso

Pieno appoggio all’iniziativa dei consiglieri regionali di centrodestra che questa mattina hanno iniziato l’occupazione dell’aula consiliare della Regione Puglia e che andrà avanti sino a giovedì prossimo. Si tratta di un segnale forte e chiaro di richiesta non solo di responsabilità politica e istituzionale, ma anche di rispetto verso i cittadini pugliesi che non possono continuare a pagare il prezzo delle ambizioni personali del presidente Vendola.
Invocare, come fa oggi il centrosinistra, la legge che lascia ai neo eletti un periodo di 60 giorni dalla proclamazione per decidere l’opzione, è sintomo di nervosismo, di una visione molto parziale della realtà e di piena irresponsabilità di fronte alla situazione drammatica in cui versa il Paese e la nostra regione che non fa per niente eccezione. Anzi, soffre da otto anni di una concreta assenza di buon governo, sostituito da un’attività propagandistica a tempo pieno e da una pessima azione politico-amministrativa che l’ha condotta nel caos più totale. Basta guardare la condizione in cui versa il sistema sanitario retto ormai solo dallo spirito di abnegazione degli operatori.
Basta. La Puglia non può ancora essere ostaggio dei giochetti interni a questo centrosinistra che, casomai non se ne fosse ancora accorto, è stato solo una settimana fa sonoramente bocciato nelle urne elettorali.

Twitter@PUGLIAPDL

Nessun commento:

Posta un commento