lunedì 4 marzo 2013

Nella Puglia paralizzata la sanità è il malato più grave


di Rocco Palese

Otto anni di caos e di anarchia nella sanità culminano nella paralisi che ormai da mesi caratterizza tutta l’attività della Regione condizionata prima ai cambiamenti politici nazionali ed ora alla decisione di Vendola che pur sapendo ormai di dover scegliere se restare alla guida della Puglia o andare in Parlamento, sembra aver deciso di condannare la Puglia ad altri mesi di agonia, attesa, assenza di Governo.

In questi giorni abbiamo più volte sollecitato il Presidente Vendola a decidere cosa fare ricevendone in cambio risposte politicamente stizzite, ma assolutamente poco chiare. Ora a sollecitare il risveglio dalla paralisi cominciano ad essere anche le categorie produttive, in particolare è il Presidente dell’associazione  fornitori ospedalieri che torna a denunciare i clamorosi ritardi nei pagamenti della Regione alle imprese. La Puglia è maglia nera in Italia per i tempi di pagamento che ormai, purtroppo, superano i 300 giorni creando enormi difficoltà ad aziende già gravate dalla crisi e rischiando anche di causare perdite di posti di lavoro. Tutto questo alla sinistra regionale continua a non interessare. Alla telenovela del Presidente che non decide si aggiunge ora quella di un possibile rimpasto con tanto di totonomi. 

Intanto nessuno si occupa dei problemi della Puglia e Vendola non ritiene di dover porre fine a questa attesa. Torniamo a chiedere con forza che la Puglia abbia un Governo vero, forte e a tempo pieno e che qualcuno torni finalmente ad occuparsi non del proprio tornaconto politico ma dei problemi reali di famiglie ed imprese.  

Twitter@PUGLIAPDL

Nessun commento:

Posta un commento